Blog

13-06-2018

SERVIZIO FOTOGRAFICO REPORTAGE O POSA?

Quando si comicia a cercare il fotografo per il giorno più bello della nostra vita dobbiamo chiederci qual è lo stile fotografico che ci piace di più.  

Il reportage fotografico è da considerarsi come un libro che racconta la storia attraverso le immagini.

Ci racconta la verità, i fatti così come si svolgono senza mai intervenire nella scena. 

Il fotografo racconterà quello che vede, non quello che vorrebbe raccontare,un susseguirsi di emozioni, gioie, pianti, paure che ci faranno sognare ed emozionare ogni volta. 

Tuttavia condurre gli sposi durante qualche scatto è spesso apprezzabile in quanto il fotografo si “preoccuperà” di valorizzare la vostra bellezza con la luce e le pose migliori. Indirizzare gli sposi verso una posa possibilmente dinamica aiuta a rendere gli scatti divertenti, avrà un impatto emotivo molto forte e coinvolgente.

Ricordiamoci che di un fotografo compriamo la sua sensibilità, la sua creatività e la sua esperienza, affidatevi al vostro gusto personale ma tenete conto anche di un altro aspetto molto importante e non da sottovalutare, l’empatia che si crea con il fotografo, sentirvi a vostro agio con il fotografo è importante per esse disinvolti e spontanei davanti alla macchina fotografica.

facebook twitter googleplus